Il museo per le Famiglie

Descrizione dell'attività

Nell'ottica di rendere la visita del museo un'esperienza appagante per tutta la famiglia, periodicamente il Museo offre delle occasioni in cui grandi e piccoli possono divertirsi a "scoprire" particolari delle opere esposte o immedesimarsi nei grandi artisti del passato attraverso cacce al tesoro e laboratori di manualità.
Grazie al progetto di Servizio Civile Volontario Nazionale "Piccoli e grandi insieme al museo" (svoltosi tra il febbraio 2014 e gennaio 2015), è stato predisposto il "Casa Cavassa Game" ovvero una libro-gioco specificatamente pensato per le famiglie con bambini tra i 6 e gli 11 anni, disponibile presso la biglietteria del museo: il materiale aiuta ragazzi e genitori a scoprire i segreti di Casa Cavassa in modo divertente ed inconsueto.
Qui sul sito si può inoltre scaricare la Guida Family Museum: si tratta di una breve guida con alcune informazioni utili così che ogni famiglia possa preparare al meglio la propria visita presso Casa Cavassa.

Infine, il museo Casa Cavassa, insieme con la Castiglia, è stato accreditato nell'ambito del progetto "NATI CON LA CULTURA: per un museo a misura di famiglie e di bambini": presso i due musei saluzzesi troverete uno spazio dove le mamme potranno allattare in assoluta tranquillità nonché spazi-gioco per i bambini 2-6 anni. E per i bambini fino ad un anno, si può scaricare il PASSAPORTO CULTURALE: questo consentirà un ingresso gratuito per due accompagnatori adulti del bambino.

Per maggiori informazioni sul progetto "NATI CON LA CULTURA": www.naticonlacultura.it