7
da Giovedì 7 Agosto a Mercoledì 31 Dicembre

A Casa Cavassa guida scaricabile su smartphone e tablet

Da giovedì 7 agosto presso la biglietteria del Museo Civico Casa Cavassa è possibile scaricare sul proprio smartphone o tablet la guida del museo sotto forma di e-book.

L’iniziativa, che per il momento ha carattere sperimentale ed è pertanto totalmente gratuita, nasce dalla collaborazione pluriennale tra il Comune di Saluzzo e la casa editrice Editris di Torino: il servizio di e-book è infatti un ulteriore tassello dell’accordo per la commercializzazione di materiale promozionale del territorio saluzzese presso i siti comunali di interesse turistico.

Il nuovo e-book (disponibile in italiano, inglese, francese e tedesco) può essere utilizzato dal pubblico dopo aver scannerizzato il QR code presente sul pannello vicino alla biglietteria con il proprio smartphone e/o tablet (purché, ovviamente, l’apparecchio sia dotato dotato di un lettore di Qr code; in caso contrario si può facilmente scaricare un’App gratuitasull’app store/play store del proprio dispositivo). Questa operazione consente il download gratuito sul proprio apparecchio di un file in formato PDF che riproduce la visita virtuale al sito. L’e-book,scaricato in maniera permanente sul proprio apparecchio,replique montre guiderà il turista nelle sale del museo tramite immagini e testi approfonditi che permetteranno di rendere più completa ed esaustiva la sua visita.

Contestualmente alla fase di sperimentazione, con il download gratuito presso il Museo, è prevista la possibilità di acquisto dello stesso file sul sito http://www.editris2000.it da parte di persone interessate ma non presenti direttamente sul territorio.

 


Informazioni

Orologi: https://www.reeftiger.it fake rolex