30
da Lunedì 30 Maggio a Giovedì 30 Giugno

Servizio Civile presso il Comune di Saluzzo

Il 30 maggio 2016 è uscito un nuovo bando del Servizio Civile Volontario Nazionale: all’interno è inserito anche il progetto del Comune di Saluzzo "FACCIAMO CENTRO CON LA CULTURA" per la selezione di n. 6 volontari di cui n. 1 presso il Museo Civico Casa Cavassa, n. 2 presso la Castiglia e n. 3 presso la Biblioteca Civica.

Lo scopo principale del progetto è quello di valorizzare la cultura locale attraverso i beni culturali presenti nel centro storico della città (musei e biblioteca) migliorandone la promozione e la comunicazione con particolare attenzione al rolex replica pubblico giovane. In tutte le sedi, quindi, i volontari saranno chiamati a sviluppare la promozione degli eventi e la comunicazione web dei contenuti dei musei e della biblioteca; per le sedi museali si dovranno quindi migliorare gli strumenti di comunicazione interna dei Musei, mentre per la sede Biblioteca Civica si dovranno valorizzare alcune collezioni bibliografiche qui conservate collegandole ad altri contenuti museali attraverso iniziative rivolte in particolare ai giovani.

Il progetto è in visione presso il sito web della Provincia di Cuneo (www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile-nazionale), dove si possono visionare anche altri progetti presentati da Enti del territorio provinciale. Sul sito del Comune e su quello della Provincia sono presenti anche i moduli per la presentazione della propria candidatura.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani tra i 18 e i 28 anni un’opportunità di crescita personale e professionale, ma anche una buona carta di accesso al mondo del lavoro e un’occasione per ottenere crediti formativi spendibili durante il percorso universitario. D’altra parte per gli Enti la presenza di giovani volontari permette di realizzare molte attività ed iniziative con uno sguardo “giovane” verso tematiche culturali non ancora sviluppate.

Possono accedere al Servizio Civile tutti i giovani che siano in possesso dei seguenti requisiti:

- aver compiuto 18 anni e non superato i 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di scadenza del bando (ovvero il 30 gugno 2016, ore 14.00)

- essere cittadini italiani / essere cittadini di altri paesi dell'Unione Europea / cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

- non essere stati condannati

- ulteriori specifici requisiti connessi all’attuazione dei singoli progetti (nel caso del Comune di Saluzzo viene richiesto il diploma di Scuola secondaria di secondo grado).

Si può presentare 1 sola domanda per 1 solo progetto. La candidatura deve essere presentata entro e non oltre la data di scadenza del bando (30 giugno 2016 , ore 14.00) nelle seguenti modalità:

- a mano direttamente all'ente che realizza il progetto (ovvero presso il Settore Servizi alla Persona, piazza Cavour 12 e presso la Biblioteca Civica, via Volta 39)

- con Posta Elettronica Certificata (PEC), tramite indirizzo intestato personalmente al candidato, trasmettendo tutta la documentazione in formato pdf a: protocollo@pec.comune.saluzzo.cn.it

- a mezzo raccomandata A/R (in questo caso non fa fede il timbro postale) a COMUNE DI SALUZZO, via Macallè 9 – 12037 Saluzzo (CN).fake rolex kaufen

Dopo la scadenza del bando, i giovani partecipano ad un colloquio di selezione presso l'ente sede di progetto, finalizzato alla compilazione di una graduatoria dei giudicati idonei per il progetto in questione: le date dei colloqui saranno rese note attraverso il sito web della Provincia di Cuneo. L'avvio al Servizio dovrebbe avvenire tra metà ottobre e metà novembre 2016.

https://www.reeftiger.it/orologi-da-uomo/orologi-meccanici.html

https://www.reeftiger.it/orologi-da-uomo/orologi-scheletro.html


Informazioni

DANIELA GRANDE Settore Servizi alla Persona, piazza Cavour 12 (1° piano)

daniela.grande@comune.saluzzo.cn.it – tel. 0175 211438

 

ANTONELLA REY / RICCARDO MARTINI – Biblioteca Civica, via Volta 39

biblioteca@comune.saluzzo.cn.it – tel. 0175 211451




Download: facciamo_centro_con_la_cultura_pdf_17284.pdfDownload: facciamo_centro_con_la_cultura_pdf_17284.pdfDownload: facciamo_centro_con_la_cultura_pdf_17284.pdfDownload: facciamo_centro_con_la_cultura_pdf_17284.pdfDownload: facciamo_centro_con_la_cultura_pdf_17284.pdfDownload: facciamo_centro_con_la_cultura_pdf_17284.pdfDownload: facciamo_centro_con_la_cultura_pdf_17284.pdfDownload: facciamo_centro_con_la_cultura_pdf_17284.pdfDownload: facciamo_centro_con_la_cultura_pdf_17284.pdfDownload: facciamo_centro_con_la_cultura_pdf_17284.pdfDownload: facciamo_centro_con_la_cultura_pdf_17284.pdfDownload: facciamo_centro_con_la_cultura_pdf_17284.pdfDownload: 1_allegato_3_dichiarazione_titoli.docDownload: 1_allegato_3_dichiarazione_titoli.docDownload: 1_allegato_3_dichiarazione_titoli.docDownload: 1_allegato_3_dichiarazione_titoli.docDownload: 1_allegato_3_dichiarazione_titoli.docDownload: 1_allegato_3_dichiarazione_titoli.docDownload: 1_allegato_3_dichiarazione_titoli.docDownload: 1_allegato_3_dichiarazione_titoli.docDownload: 1_allegato_3_dichiarazione_titoli.docDownload: 1_allegato_3_dichiarazione_titoli.docDownload: 1_allegato_3_dichiarazione_titoli.docDownload: 1_allegato_3_dichiarazione_titoli.docDownload: allegato_2_domanda_di_ammissione_.docDownload: allegato_2_domanda_di_ammissione_.docDownload: allegato_2_domanda_di_ammissione_.docDownload: allegato_2_domanda_di_ammissione_.docDownload: allegato_2_domanda_di_ammissione_.docDownload: allegato_2_domanda_di_ammissione_.docDownload: allegato_2_domanda_di_ammissione_.docDownload: allegato_2_domanda_di_ammissione_.docDownload: allegato_2_domanda_di_ammissione_.docDownload: allegato_2_domanda_di_ammissione_.docDownload: allegato_2_domanda_di_ammissione_.docDownload: allegato_2_domanda_di_ammissione_.doc