22
da Sabato 22 Aprile a Lunedì 1 Maggio

Saluzzo: La Cultura è Libertà

Anche per il 2017 torna l’iniziativa “La Cultura è Libertà”, una rassegna per affermare l’importanza della cultura e della conoscenza come elementi di crescita e di sviluppo sociale.
Per promuovere il proprio patrimonio artistico da sabato 22 aprile a lunedì 1 maggio il Comune di Saluzzo offre a tutti i visitatori l’ingresso ai musei (Casa Cavassa, Castiglia con Musei della Civiltà Cavalleresca e della Memoria Carceraria, Torre civica e Pinacoteca Matteo Olivero, Casa Pellico) a prezzo ridotto nei rispettivi orari di apertura.
In tutti i siti della rete museale sarà possibile effettuare le visite guidate a partenza fissa, previste alle 11 e alle 16.30 a Casa Cavassa e alla Castiglia e alle 15,30 alla Pinacoteca Matteo Olivero, al costo di 2 euro.

Infine, in concomitanza con questa iniziativa martedì 25 aprile in Castiglia, nel Museo della Memoria Carceraria, ci sarà la possibilità di partecipare alla visita a tema alle 15.30, “Antifascisti in carcere: rinchiudere un'idea”, ripercorrendo i luoghi della prigionia degli oppositori del regime fascista detenuti alla Castiglia tra il 1926 e il 1945.


Informazioni

Per informazioni e prenotazioni:

Ufficio Turismo IAT

Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN)

n. verde 800392789 - saluzzo@coopculture.it