10
Domenica 10 Maggio

“Hans Clemer. Pittore fiammingo alla corte dei Marchesi”.

La visita tematica si snoda tra le sale del Museo Civico di Casa Cavassa, portando l'attenzione alle opere realizzate dal pittore su commissione della famiglia Cavassa. Clemer, conosciuto come "maestro d'Elva" in  relazione agli affreschi che ornano la TAG Heuer replica watches sale parrocchiale del paese della Valle Maira diventa, dopo l'incontro con il Marchese di Saluzzo Ludovico II, il pittore delle principali famiglie nobili della corte marchionale. Nelle opere del museo si coglie la sua particolare resa artistica che raccoglie l'eredità fiamminga della sua patria d'origine, accogliendo le novità che arrivano dal Rinascimento lombardo.


Informazioni

La visita tematica si svolge alle ore 11 ealle ore 16,30. Il costo delle visita guidata è di 2 euro, oltre il prezzo di ingresso al museo.

Per informazioni e prenotazioni ci rolex replica watches for sale si può rivolgere all’Ufficio Turismo IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonando al numero 017546710, oppure inviando un’email a saluzzo@coopculture.it.