5
da Domenica 5 Marzo a Domenica 31 Dicembre

#domenicalmuseo

Nel corso dell’anno i musei di Saluzzo aderiscono a numerosi eventi in rete e nei circuiti nazionali, organizzati dal Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) o da altri enti ed associazioni di rilevanza nei circuiti culturali.

A partire da marzo, con la riapertura a tempo pieno dei musei, torna la #domenicalmuseo, una proposta della Coopculture in linea con il progetto del Mibact e che a Saluzzo prevede la prima domenica del mese una visita tematica in un museo, con ACCESSO GRATUITO per i partecipanti alla visita.

Il primo appuntamento 2017 è al Museo Casa Cavassa: domenica 5 marzo alle ore 15.00 la visita è dedicata alla famiglia Tapparelli d’Azeglio e da Casa Cavassa, ci si sposterà alla Chiesa di San Giovanni e all’Antico Palazzo Vescovile, aperto eccezionalmente per l’occasione grazie all’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Saluzzo. Una visita-tributo ad Emanuele Tapparelli D’Azeglio che tanto ha dato a Saluzzo, promossa in contemporanea con la mostra a lui dedicata, in corso a Palazzo Madama di Torino (costo della visita: 5 €).

Altro appuntamento a Casa Cavassa sarà domenica 4 giugno.

Per il programma completo delle visite #domenicalmuseo: www.saluzzoturistica.it

 


Informazioni

Per il programma completo delle visite e per prenotazioni:

Ufficio Turismo IAT

piazza Risorgimento 1 - Saluzzo

n. verde 800 392789 - saluzzo@coopculture.it