29
da Sabato 29 Aprile a Domenica 4 Giugno

start/storia e arte - Saluzzo

Saluzzo, l'antica Capitale del Marchesato, scrigno incontaminato da scoprire, si fa museo a cielo aperto per offrire uno spettacolo poliedrico e inusuale lungo l'arco di un intero mese.

Start/storia e arte Saluzzo è un format attuale, un’offerta ampia e declinata per visitatori differenti: tecnici e appassionati d’arte ma anche turisti e famiglie,best replica watches  che potranno vivere un’esperienza dinamica e multiforme. In un momento in cui è importante mettere a sistema e creare reti culturali, questo progetto - con la direzione artistica di Art.ur - vuole innescare un meccanismo virtuoso di valorizzazione della città, dei suoi contenitori e dei suoi eventi.

Arte pubblica, design, arte antica, moderna e contemporanea, linguaggi che si miscelano in un contenitore innovativo e che avranno come filo conduttore "Lanscapes".

In occasione di Start gli spazi di Casa Cavassa ospiteranno l'Archivio sonoro del progetto PLAY IN (dal 6 maggio al 4 giugno) e il percorso MANO A MANO collegato alla Mostra nazionale dell'artigianato (dal 12 al 28 maggio).

Inoltre dal 29 aprile al 4 giugno i musei della città amplieranno i loro orari di apertura. Il Museo Casa Cavassa sarà aperto: martedì 10-13/15-18 e dal giovedì alla domenica (e festivi) 10-13/14-19.

Infine con la tessera Start si potrà accedere a tutti i musei e agli spazi espositivi in città a prezzo ridotto.


Informazioni

Per il programma completo di Start:

www.fondazionebertoni.it

www.saluzzoturistica.it