13
Sabato 13 Aprile

Visita guidata in lingua francese

Sabato 13 aprile CoopCulture propone una visita guidata a Saluzzo in lingua francese, per offrire un servizio in più ai turisti d’Oltralpe e ai visitatori italiani che vogliono mantenere in esercizio la propria capacità di comprensione della lingua straniera.

Saluzzo: una storia lunga 400 anni” è il titolo del tour guidato classico al centro storico della città, l’Antica Capitale dell’omonimo marchesato la cui autonomia è durata dal XII al XVI secolo.

Partire da quel periodo storico appare l’ideale per raccontare anche ai turisti stranieri lo sviluppo dell’affascinante borgo che si è mantenuto pressochè integro.Replica Watches

L’ itinerario di visita tocca la parte alta della città e i luoghi più significativi della storia di Saluzzo: piazzetta dei Mondagli con Casa Pellico, la Chiesa di San Giovanni, Casa Cavassa, simbolo del Rinascimento saluzzese, il Palazzo delle Arti Liberali, elegante edificio del XV secolo, l’Antico Palazzo Comunale, edificato nel 1462, e la Castiglia, castello dei marchesi costruito nel XIII secolo.

 

Saluzzo: 400 ans d’histoire- visite découverte du centre historique de Saluzzo avec ses loggias, ses peintures en grisaille, ses monuments, ses églises, ses jardins et ses musées.

Départ 13 avril à 15.30 de l’Office de Tourisme, piazza Risorgimento, 1

Tarif : 5 euro par personne, gratuit moins de 12 ans.

Infos e réservations : Office de Tourisme, téléphone : 800392789 ou email : saluzzo@coopculture.it


Informazioni

Ritrovo e partenza: ore 15.30 davanti all'Ufficio Turistico IAT, in piazza Risorgimento, 1.

Biglietto: 5 euro a persona; under 12, accompagnati da un adulto, non pagano.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare l’ufficio turistico al numero verde 800392789 o con email a saluzzo@coopculture.it. swiss replica watches