5
Domenica 5 Maggio

Storie di Artigianato - visita guidata e laboratorio per famiglie

In occasione di Start/Arte e Start/Artigianato, CoopCulture propone un doppio appuntamento con partenza dalla Castiglia: il laboratorio per famiglie "Ma che carattere!" e la visita guidata “Storie di artigianato".

"Ma che carattere!" è il titolo dell’iniziativa per famiglie che prevede una visita animata alla mostra "Il labirinto dei simboli", allestita in Castiglia in occasione di Start/Arte, e, a seguire, un laboratorio creativo per bambini. Il laboratorio didattico è indirizzato ai bambini dai 4 agli 11 anni e avrà la durata di circa due ore.

La visita "Storie di artigianato" è un viaggio-racconto che parte dalla suggestiva Castiglia, con un approfondimento a cura dell'Archivio dedicato ad Amleto Bertoni, uomo “di carattere” che seppe fare di Saluzzo un’autentica reloj tag heuer replica capitale del mobile d’arte. Si prosegue a Casa Cavassa, location della mostra espositiva Start Artigianato. La guida accompagnerà i partecipanti in un viaggio spazio-temporale tra epoche, rivelando le tracce del nostro passato e le storie degli artigiani che, mostrando i propri lavori, avranno modo di mettere in luce il proprio "saper fare".


Informazioni

Ritrovo e partenza: ore 16 alla biglietteria della Castiglia, piazza Castello.

Biglietto: il costo dell'attività per bambini "Ma che carattere!", visita animata e laboratorio, è di 5 euro a bambino, con un adulto reloj omega replica accompagnatore. Se il familiare si unisce alla visita guidata "Storie di artigianato" il costo complessivo -bambino e adulto - è di 8 euro. Il costo della sola visita guidata "Storie di artigianato" è di 5 euro a persona.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare l’Ufficio Turistico IAT in piazza Risorgimento, 1, al numero verde 800392789 o con email a saluzzo@coopculture.it.