27
Sabato 27 Luglio

Cartoline da Saluzzo - apertura notturna

“Cartoline da Saluzzo” è l’iniziativa che dà il titolo alle aperture serali di un museo al mese nel periodo estivo.

A luglio, sabato 27, aprirà il Museo Civico Casa Cavassa dalle 21 alle 24 per consentire di trascorrere una serata alternativa in uno dei luoghi della cultura più importanti e significativi di Saluzzo.

Nel corso della serata, sono previste due visite guidate al museo, la prima alle 21.30 e la seconda alle 22.30.

Casa Cavassa, tra le dimore storiche dell’Associazione Nazionale Case della Memoria, è considerato uno degli esempi più belli di dimora nobiliare di epoca rinascimentale del Piemonte.

Nel Quattrocento fu la signorile dimora di Galeazzo e Francesco Cavassa, nobile famiglia originaria di Carmagnola, entrambi vicari generali dei Marchesi. Restaurata da Emanuele Tapparelli d’Azeglio e da lui donata alla città come museo civico nel 1888, presenta una sequenza di 15 sale con soffitti lignei dipinti, pareti decorate e arredi in stile e d’epoca, affreschi e quadri, fra i quali la “Madonna della Misericordia”, ritratto della corte marchionale capolavoro di Hans Clemer (1499).

Per ulteriori informazioni e per prenotare visite guidate in altri orari e per gruppi ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in piazza Risorgimento, 1, numero verde 800392789, email: saluzzo@coopculture.it


Informazioni

Dalle 21 alle 24 Replica Cartier Handbags

Biglietto ridotto: 2.50 euro

Visite guidate alle ore 21.30 e alle ore 22.30: biglietto 2 euro, under 12 gratuito