1
Domenica 1 Dicembre

“Storia e Moda nel Saluzzese”

La visita tematica del 1° dicembre conduce nei musei di Saluzzo per scoprire le caratteristiche della moda femminile e maschile nella storia, in particolare nel periodo medioevale e nel Rinascimento.

Alla parte conoscitiva storico e artistica, si aggiunge la visita esperienziale ad un laboratorio sartoriale di alta moda.

L’iniziativa si conclude infatti nell'atelier "Bruna Couture". Accolti dalla creatrice d’abiti Bruna Besso Pianetto, i visitatori potranno relojes de imitacion esplorare lo showroom, il laboratorio ed infine partecipare ad un breve workshop con la supervisione, le spiegazioni tecniche e l’esperienza diretta della stilista. I partecipanti realizzeranno un piccolo oggetto-ricordo ideale per le prossime feste natalizie, acquisendo le capacità di ricrearlo in autonomia.


Informazioni

La visita guidata partirà dalla biglietteria della Castiglia, in piazza Castello, 1, alle ore 15.00.

Il costo è di 5 euro a persona, gratuito per i replica tag heuer ragazzi con meno di 12 anni, accompagnati. E’ richiesta la prenotazione

 

Informazioni e prenotazioni all’ufficio l’Ufficio Turistico IAT in piazza Risorgimento, 1, numero verde: 800392789, email: saluzzo@coopculture.it.