8
da Domenica 8 Marzo a Venerdì 3 Aprile

Sospensione apertura musei e luoghi di cultura

 

In seguito ai provvedimenti contenuti negli ultimi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, anche a Saluzzo sono sospese le aperture al pubblico di musei, biblioteca e archivio storico, nonché i servizi didattici e le visite guidate nei musei e in città.

Le misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID_19 contenute nei recenti Dpcm, sospendono infatti l'apertura dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura su tutto il territorio nazionale.

La Biblioteca Civica mantiene attivo il servizio di prestito digitale tramite piattaforma MLOL, la possibilità di restituire libri e dvd tramite il box restituzione, nonché di prorogare telefonicamente il prestito in corso. Resta altresì attivo il servizio di document delivery.

L’Archivio Storico della città di Saluzzo continua la propria attività di ricerca, su richiesta dei cittadini, inviando i risultati tramite email.

 

I musei, la biblioteca e l’archivio sono attivi sui social media e continuano la loro attività di progettazione in vista della riapertura e per la condivisione in rete.

 

Il racconto della bellezza di #Saluzzo, dei suoi luoghi di cultura, delle visite guidate e delle attività didattiche passa su Facebook e Instagram, anche con l’adesione alla campagna #iorestoacasa, avviata da “artisti e musei insieme sui social per contrastare la diffusione del virus”.


Informazioni

Informazioni Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento, 1 12037 Saluzzo (orario di apertura: martedì-domenica 10.00 - 12.00 | 15.00 - 18.00), numero verde: 800 392789, email a saluzzo@coopculture.it.

Di seguito i contatti dei singoli servizi 

Biblioteca Civica “Sacharov” – telefono 0175211451 – email: biblioteca@comune.saluzzo.cn.it

Archivio Storico Città di Saluzzo – telefono 0175211466 – email: archivio@comune.saluzzo.cn.it